“Globalizzazione: quella climatica non è virtuale”

Mercoledì 14 gennaio Marco Magrini sarà ospite del Rotare Club Busto-Gallarate-Legnano

Prima ancora della crisi finanziaria, tema sul quale il Rotary si è soffermato nello scorso semestre, c’è un’emergenza planetaria che riguarda da un lato fame e sete, indotte anche da uno sviluppo sbilanciato e incontrollato, e dall’altro il clima. Del riscaldamento globale e delle sue possibili ripercussioni in campo economico e sociale parlerà, durante il tradizionale convivio del mercoledì, Marco Magrini, inviato speciale del Sole 24 Ore e fondatore di Nòva, l’inserto del Sole 24 Ore dedicato a ricerca, innovazione e creatività. 

 

Magrini, che ha seguito tutti gli eventi più importanti dedicati al clima promossi dalle Organizzazioni Internazionali, metterà a nudo nel suo intervento l’inadeguatezza delle misure sino ad ora adottate a livello globale e la carenza di informazione locale sul problema del global warming. "La nostra zona – sottolinea il presidente del Club, Andrea Bortoluzzi – paga un pesante pedaggio in termini non soltanto di cambiamento climatico (si pensi al costo generato dalle calamità naturali sempre più frequenti nella nostra area geografica), ma anche di inquinamento dell’aria, del suolo e delle acque". 

 

Appuntamento il 14 gennaio, alle ore 12:30, presso il Tennis Club Gallarate (largo Prinetti Castelletti, 2).

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.