I big del giornalismo per i 100 anni di Montanelli
Alle ore 17 e 30 all’ex Cinema Rivoli Tiziana Abate, Mario Cervi, Armando Dado’, Michele Fazioli, Paolo Granzotto, Fernando Mezzetti, Paolo Occhipinti, Egidio Sterpa
Un convegno su Indro Montanelli nel centenario della nascita. L’idea è di Mauro della Porta Raffo che ha chiamato a raccolta molti giornalisti, amici e colleghi del grande Montanelli.
Giovedì 29 gennaio alle ore 17 e 30 si sono dati appuntamento nella sala dell’ex Cinema Rivoli (via dei Bersaglieri 3 a Varese) Tiziana Abate (vice direttore del "Giorno" e autrice della biografia di Montanelli “Solo un giornalista”), Mario Cervi (è stato direttore del “Giornale” e con Montanelli ha firmato molte importanti pubblicazioni), Armando Dado’ (è un importante editore della Svizzera italiana), Michele Fazioli (Rtsi), Paolo Granzotto (è da sempre una delle migliori firme del “Giornale” biografo di Montanelli, risponde alle lettere dei lettori sul quotidiano da lui fondato), Fernando Mezzetti (è stato a lungo corrispondente del “Giornale” montanelliano in Asia e a Mosca, Paolo Occhipinti è direttore editoriale della Rizzoli “Corriere della Sera” e fu direttore del settimanale “Oggi” nel periodo nel quale Montanelli collaborava allo stesso), Egidio Sterpa (è stato a lungo una delle più prestigiose firme del "Giornale"). L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’ assessorato alla cultura. Gli atti del convegno saranno pubblicati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.