L’under 17 soffre ma vince
La Whirlpool piega 59-64 Lissone fuori casa. Decidono i liberi di Palazzi dopo troppi errori in lunetta. Sebastiano Bianchi top scorer con 28 punti
Partita difficile per la Whirlpool contro un battagliero Lissone che ribatte colpo su colpo e che mantiene vive le speranze di un clamoroso colpaccio sino all’ultimo minuto di gara. I biancorossi di Colombo alla fine però conquistano i due punti, vincendo 59-64.
Eccellente avvio della squadra brianzola che con un perentorio 3 su 3 iniziale mette subito alle corde i varesini, in difficoltà nell’arginare l’agonismo di dei padroni di casa e nel trovare soluzioni offensive efficaci. Lissone in attacco non sbaglia nulla e con estrema facilità continua ad andare a canestro (14-8 al 5′). Il minuto di sospensione chiesto da coach Colombo serve a riordinare le idee; la Whirlpool riprende alzando il ritmo, con una efficace pressione difensiva mette in difficoltà Lissone e con un parziale di 8-0 riesce a riagganciare i padroni di casa e ad effettuare il sorpasso all’8′ (16-14). La Whirlpool trova continuità in attacco e con una sequenza di buone conclusioni di Sebastiano Bianchi (28 punti alla fine) chiude la prima frazione di gioco in vantaggio 21-18.
Nel secondo quarto è la Whirlpool a tentare di imporre la propria supremazia ma Lissone non demorde ribattendo ogni iniziativa dei varesini. La seconda parte del quarto è segnata da una fase piuttosto caotica dove entrambe le squadre perdono molti palloni e non riescono ad andare a segno con precisione. Alla pausa lunga è però la Whirlpool che chiude ancora avanti nel punteggio per 37-30.
Il secondo tempo inizia come è finito il primo, con le squadre che fanno molta fatica a trovare la via del canestro (al 15′ è ancora 34-38). Lissone però a questo punto però prende l’iniziativa e, sospinto da un pubblico caloroso, recupera diversi palloni con il pressing riagganciando i varesini e superandoli sulla sirena (48-46).
Ultima frazione di gioco decisamente all’arrembaggio per Lissone che tenta il tutto per tutto e anche grazie a una serie incredibile di tiri liberi falliti dalla Whirlpool tenta di prendere il vantaggio decisivo. I varesini riescono però ad arginare le iniziative di Lissone e con Palazzi che ritrova calma e finalmente precisione, realizza 4 tiri liberi consecutivi che valgono una sofferta vittoria.
Lissone – Whirlpool Varese 59-64 (18-21,30-37;48-46)
Lissone: Mariani 6, Costanzo, Pirovano 2, Zanin 4, Gargantini 4, Galimberti 21, Cardinali 2, Pietrobon 6, Desio 5, Appiah, Ornaghi 1, Pilotto 8. All. Fontana.
Varese: Casnici, Palazzi 7, Frattini, Bonin, Marku, Bianchi I. 7, Presentazi 2, Bertoglio, Lenotti 8, Terzaghi 12, Bianchi S. 28. All. Colombo C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.