La droga non si ferma: in 3 patteggiano in tribunale
Pene dai 4 ai 2 anni per lo spaccio nei boschi. In provincia è stato un mese di continui fermi e carcerazioni
Droga, droga e ancora droga. Spaccio infinito, costante, persistente, fatto da albanesi e marocchini, ma anche da italiani. Destinatari ragazzi per bene, gente insospettabile, certamente anche delinquenti, ma nella sostanza un po’ tutti. Ed è ancora un episodio di droga quello che arriva dal tribunale di Varese, dove questa mattina, dove tre marocchini, arrestati in una retata nei boschi del tradatese, un anno fa, hanno patteggiato pene dai 4 ai 2 anni. Erano solo alcuni dei protagonisti, di un ramificato smercio di cocaina e hashish, che da anni insiste nei boschi tra Venegono, Tradate e dintorni. Clienti e commercianti si chiamano con il cellulare, si danno appuntamento. Oppure, come in alcuni casi è stato accertato, ci si trova a determinate ore nella boscaglia, con una sorta di avanti e indietro, acquirenti a mucchi, e smercio fittissimo. Dai verbali dell’ultima grande operazione con 27 arresti, effettuata dalla procura e dalla squadra mobile, emerge ad esempio un’altra caratteristica dello spaccio all’ingrosso: non si ferma mai. La domanda è enorme, ed è velocissima e garantisce ricavi. Nel frattempo, anche gli arresti non si fermano. La squadra mobile ha fermato uno spacciatore ieri.
Oggi, hanno patteggiato tre marocchini che erano stato arrestati per una complessa rete di droga nel tradatese. 4 anni di carcere per Nourredine Tahiri marrocchino di 38 anni, 3 anni e 10 mesi a Nourredine Aouami, 29 anni marocchino. 2 anni e 4 mesi per Cherkaoui Lamnaouar di 26 anni. Quest’ultimo è accusato, tra l’altro, di avere fatto da autista per gli spacciatori, e ha ammesso in aula di avere commesso il reato. Per altri complici, il processo invece continua, mentre alcune posizioni erano già state definite nei mesi scorsi. I patteggiamenti sono stati decisi dal tribunale in composizione collegiale presieduto dal giudice Orazio Muscato, il pm è Sara Arduini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.