La nuova Ferrari si svela in rete
Presentata in anteprima web la F60, il bolide 2009 di Massa e Raikkonen. Grandi novità su aerodinamica e motore. Guarda il video
Si chiama F60 ed è il nuovo "oggetto" (anche se è estremamente riduttivo chiamarla così) del desiderio per milioni di tifosi in tutto il mondo. È la nuova monoposto della Ferrari, presentata oggi in anteprima sul web in vista dei primi test su strada al Mugello avvenuti con Felipe Massa al volante.
La vettura sarà affidata ancora al brasiliano e a Kimi Raikkonen ed è stata realizzata con un nuovo progetto tecnico: non è quindi un’evoluzione della macchina utilizzata nel mondiale 2008 anche a causa dei tanti cambiamenti nel regolamento per la prossima stagione. Il nome richiama con quel "60" il numero dei campionati del Mondo di Formula Uno, particolare non da poco se si pensa che la scuderia di Maranello è l’unica ad aver partecipato a tutte le edizioni.
Le novità maggiori riguardano l’aerodinamica e il motore: quest’ultimo dovrà avere una "vita" più lunga (ne sono ammessi "solo" otto in tutta la stagione per ogni pilota) e dovrà "collaborare" con il cosiddetto Kers, il sistema di recupero dell’energia cinetica. Per la parte aerodinamica la nuova F60 avrà un alettone anteriore più esteso, un’ala posteriore rimpicciolita rispetto al passato e (per fortuna) non presenterà più le troppe appendici che negli ultimi tempi erano comparse sulla carrozzeria dando un aspetto meno filante alle vetture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.