Malpensa, il senso profondo della Messa di Natale in aeroporto
Don Ruggero Camagni, cappellano dell'aeroporto, sottolinea le 900 persone presenti alla messa di Natale e lancia il progetto di volontariato "Volalto"
Perché celebrare
superato le 900 persone». L’esibizione del complesso gospel ha preceduto e preparato alla celebrazione. Il vescovo per la zona Pastorale 2 della Diocesi di Milano, Monsignor Luigi Stucchi, ha presieduto e concelebrato con il Cappellano dell’Aeroporto Don Ruggero Camagni. Una cantante, Elisa Paganelli, esperta perché cresciuta alla scuola della cappella del Duomo di Lodi, ha diretto il coro, l’assemblea e ha aiutato alla meditazione con un a solo di “Panis angelicum”. Anche la chitarra di Andrea Orlando (11 anni) ha vibrato il tradizionale “Adeste fideles”. Il tutto preparato e coordinato dal direttore del Cral Sea Santo Lo Cascio. Al termine della celebrazione, don Ruggero, dopo aver ringraziato il Vescovo per la costante attenzione e presenza alla realtà aeroportuale, ha annunciato l’avvio, (in collaborazione con
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.