Moselli regala il successo al Tradate
Battuta 1-0 Oristano con una buona prestazione dell'intera squadra. Ora la pausa per le nazionali, si torna in campo il 15 febbraio
Il Tradate Abbiate femminile, impegnato nel campionato di calcio di serie A2, conquista in casa il bottino pieno contro il temibile Oristano, battuto 1-0 grazie alla rete di Moselli a inizio secondo tempo.
Le due squadre si sono affrontate su un terreno non al meglio, a causa di alcune aree ghiacciate; a decidere la disputa dell’incontro è stato l’arbitro che ha effettuato il sopralluogo a pochi minuti dal fischio d’inizio. Subito il Tradate ha mostrato di essere in palla: compatta in ogni reparto la formazione della presidente Pasciuti ha creato occasioni interessanti che la difesa ospite ha saputo sventare.
Dopo aver fallito alcune palle gol con Ardemagni e Moselli, al
Immediata la reazione delle sarde, con Fusciani a orchestrare la fase offensiva, una Dibernardo attenta e concentrata non ha concesso nulla all’attacco dell’Oristano. Mister Mariotti ha poi sostituito Parisi per Colombo e il Tradate è così diventato maggiormente proteso all’attacco, alla ricerca di un raddoppio che non è arrivato.
Prestazione nel complesso positiva in ogni reparto con Draghi e la giovane Leoncini autrici ancora di un’ottima prestazione in difesa mentre a centrocampo Ragno e Orlandi hanno dato equilibrio alla squadra. Con questa vittoria la formazione varesina è salita a 16 punti in classifica (sesta posizione) e continuerà a lavorare nelle prossime settimane nonostante la lunga sosta per la nazionale. Il prossimo impegno è fissato per domenica 15 febbraio, in trasferta a Brescia.
Tradate Abbiate – Atletico Oristano 1-0 (0-0)
Marcatore: Moselli (T) al 53′
Tradate Abbiate: Di Bernardo, Bruscaini, Parisi (46’ Colombo), Orlandi, Draghi, Leoncini, Piana, Ragno, Tagini, Moselli, Ardemagni (87’ Fedegari). All. Maria Mariotti
Atl. Oristano: Spissu, Sotgiu (80’ Loi), Giuni, Casu, Ofania , Glino, Lucas (65’ Atzedi), Virginia (91’ Murru), Fussciani, Mattana, Corona. All. Silvetti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.