Nicoletti: “La propaganda della Lega non ha limiti”
Il leader di Movimento Libero attacca il Carroccio: «Il problema di Varese non sono gli asilanti»
Riceviamo e pubblichiamo
Il leader di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, interviene sulla questione asilanti sollevata in questi giorni dalla Lega Nord.
«La propaganda della Lega Nord – afferma Nicoletti – non ha limiti. Oggi se la prendono con gli asilanti per coprire il loro fallimento sull’immigrazione clandestina. Ieri, con il cardinale Tettamanzi per giustificare l’apertura di moschee e centri culturali islamici sul nostro territorio. Insomma – incalza Nicoletti – cercano di far ricadere su altri il vero fallimento della Lega Nord. Hanno giocato intere campagne elettorali sulla lotta alla clandestinità, sul contenimento dei flussi migratori e sulla sicurezza in generale, ma il fallimento ,a partire da quello che sta accadendo a Lampedusa, è sotto gli occhi di tutti. Come a Varese dove ad ogni angolo di strada ci troviamo quotidianamente lavavetri, questuanti e venditori abusivi vari, dove sorgono moschee e centri culturali islamici non certo per colpa del cardinale Tettamanzi, e dove il problema sicurezza in generale è percepito dalla popolazione più che mai».
«Sinceramente – continua Nicoletti – non crediamo che il problema di Varese siano i diciotto asilanti presenti in via Pola. Persone che hanno richiesto ufficialmente asilo politico e che nel momento in cui risulteranno privi dei requisiti saranno rimandati a casa, quanto dall’incapacità di dare risposte concrete sugli altri fronti».
«Si vuole chiudere il centro di via Pola? La Lega Nord e i suoi alleati lo facciano se credono, ma continuare a comportarsi da forza d’opposizione quando si hanno le responsabilità di governo è assurdo. Di certo non faremo le barricate per tenerlo aperto anche se crediamo che sull’argomento dell’asilo politico ci voglia più cautela. Non puo’ essere messo sullo stesso piano della clandestinità o, peggio, di comportamenti illeciti o delittuosi. Crediamo che sarebbe meglio approfondire nel dettaglio la questione analizzando bene i dati a disposizione. Ci preme solo ricordare al Sindaco ed alla sua maggioranza che chi governa non ha il compito di contestare , ma ha il dovere di fare».
«Preferiremmo – conclude Nicoletti- che si concentrassero maggiormente sul contrasto alla clandestinità, alla delinquenza in generale ed alla presenza ormai cronica di personaggi indesiderati ad ogni angolo della Città!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.