“Operazione dagadree”: nuovo arresto

Nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio è stato arrestato al suo arrivo a Malpensa uno dei ricercati dell'inchiesta che ha smantellato un traffico internazionale di cocaina

È finito in manette Nachit Rachid, 31 anni di origine marocchina. Era ricercato nell’ambito dell’inchiesta "dagadree" condotta dalla squadra mobile di Varese coordinata dal pm Tiziano Masini e che aveva portato all’arresto di 26 delle 31 persone indagate su denominata DAGADREE.
Dopo le manette a Ouayat Mohamed, 27 anni,pizzicato sabato mattina mentre si accingeva a rientare furtivamente in Italia su una motonave proveniente da Tanger, ieri pomeriggio, gli agenti della Mobile di Varese insieme a quelli della polizia di frontiera a Malpensa hanno fermato la fuga di Rachid, noto negli ambienti dello spaccio di stupefacente ed avvezzo all’utilizzo di diversi alias. Nachit Rachid dallo scorso 19 dicembre 2008,  era colpito da ordine di custodia cautelare rimasta inapplicata a causa della sua fuga in Marocco.
Le successive ricerche, mai interrotte, operate in seno all’ambiente criminale di appartenenza, hanno permesso di poterlo rintracciare e catturare presso la frontiera aerea di Milano-Malpensa mentre si accingeva a rientrare in Italia. La polizia lo ha bloccato mentre scendeva dal volo proveniente da Casablanca contestandogli l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Dott. Battarino del Tribunale di Varese lo scorso 16 dicembre.

Nachit è stato portato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione del magistrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.