Petrone: “Non accettiamo lezioni di efficienza dal Pd”
Il consigliere comunale di Forza Italia-Pdl respinge le accuse al mittente e difende a spada tratta l'operato dell'Amsc e dell'amministrazione comunale
«Non accettiamo lezioni di efficienza nell’erogazione dei servizi pubblici dal Partito Democratico e respingiamo al mittente le accuse del capogruppo Pd». Esordisce così Alessandro Petrone, consigliere comunale di Forza Italia-Pdl, rispondendo alle parole di Marco Casillo: è ancora la neve e la supposta mancanza di pulizia delle strade a sollevare polemiche nella città dei due galli. «Non può passare il messaggio che la città si sia presentata impreparata all’emergenza neve sia per quanto attiene le attività di competenza dell’amministrazione e della sua azienda multi servizi Amsc, sia per quanto attiene le dovute attività dei concittadini in casi come questi di grave ed eccezionale emergenza – spiega Petrone -. Gallarate ha una tradizione di efficienza nei servizi pubblici che si è consolidata da quando governa Forza Italia, il Popolo della Libertà. I gallaratesi, da sempre, sono cittadini appartenenti ad una comunità consapevole e solidale. L’azienda multi servizi di Gallarate eccelle in tutti gli ambiti di operatività ed anche nel caso dell’emergenza neve ha saputo garantire i servizi pubblici ai cittadini gallaratesi. Lo dimostra il fatto che le strade della città sono tra le più pulite nei giorni delle nevicate. Amsc, altresì, ha pulito prontamente i parcheggi pubblici e gli ingressi degli edifici pubblici cittadini. Puliti anche gli scivoli per i portatori di handicap, l’area mercato e le fermate dei mezzi di trasporto pubblico. La collaborazione dei cittadini gallaratesi non è mancata e a loro va il nostro ringraziamento perché in occasione di eventi eccezionali come quello scorso tutti i protagonisti della vita cittadina pubblici e privati devono mettersi al servizio della comunità, e così è stato. La programmazione delle scorte di sale da parte della nostra azienda Amsc è stata efficace e lo dimostra il fatto che il sale non è mai mancato e l’azienda stessa continua in questi giorni ad operare nelle zone residuali spargendo sale per sciogliere il ghiaccio. Il Partito Democratico guardi in casa propria – conclude Petrone -, e pensi ai clamorosi casi di inefficienza nel gestire l’emergenza neve registrati a Torino e a Bologna, per fare degli esempi a carattere nazionale, ed a Cardano al Campo, comune in cui è al governo, per fare un esempio a noi vicino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.