Saldi: i consigli dei Consumatori

Da Movimento Consumatori alcune regole per evitare le bufale

Come ogni anno è giunto l’appuntamento con gli sconti, quest’anno, forse, più atteso del solito visto il clima di crisi ed incertezza che si respira nel nostro Paese. Tutti a caccia dell’affare, ma tanti sono anche gli interrogativi che i consumatori si pongono.
20, 30, 50, 70 per cento sono le scritte che compaiono a caratteri cubitali sulle vetrine dei negozi a fungere da richiamo.
Ma sarà tutto vero, o è solo uno specchietto per le allodole?. Bisogna stare attenti, infatti, nel non incappare nella cosiddetta “fregatura”.  
Buona regola è quella di fare un giro qualche mese prima presso i negozi che espongono i prodotti/beni che a noi interessano e dare un occhio ai prezzi, tutto ciò per poi tornare, una volta aperta la stagione degli sconti, e fare l’acquisto in maniera consapevole. 
I prodotti, infatti, devono riportare il prezzo vecchio, la percentuale di sconto applicata e subito sotto il prezzo scontato. Altra cosa,è obbligo del negoziante tenere separata la merce in saldo da quella a prezzo pieno. 
Inoltre, la merce in saldo deve essere della stagione. 
Movimento Consumatori vi invita ad acquistare, ma con un occhio di riguardo. 
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.