Scienze, studenti dell’Insubria al voto

Lunedì 16 febbraio si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti della facoltà varesina. A Como il voto è in programma il 24 febbraio

Sono state indette per lunedì 16 febbraio le elezioni per la designazione delle rappresentanze degli studenti per il biennio accademico 2008/2009 – 2010/2011 nei seguenti Consigli di Coordinamento Didattico attivati presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali – Varese:

 

  • 3 studenti nel Consiglio di Coordinamento didattico in Biologia Sanitaria;

     

  • 3 studenti nel Consiglio di Coordinamento didattico in Biotecnologie;

     

  • 2 studenti nel Consiglio di Coordinamento didattico in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente

I seggi resteranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 16.30 il giorno 16 febbraio 2009. Per l’elezione dei rappresentanti nei Consigli di Coordinamento didattico, hanno diritto al voto tutti gli studenti, in corso e fuori corso, regolarmente iscritti al rispettivo Corso di Studio alla data di svolgimento delle votazioni.

Hanno diritto a presentare la propria candidatura per il Consiglio di Coordinamento didattico, gli studenti immatricolati per la prima volta al rispettivo Corso di studio da un numero di anni non superiore alla durata del corso cui sono iscritti più uno.

 

Gli elenchi degli aventi diritto al voto, consultabili dagli interessati, saranno depositati presso la Presidenza della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di Varese (Via J. H. Dunant, 3 – Varese – tel. 0332/421387-421333) almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle votazioni.

La presentazione delle liste avviene mediante deposito di domanda congiunta dei candidati inclusi nella lista, da loro sottoscritta, corredata da almeno 10 firme di studenti aventi diritto di voto per l’elezione di tali rappresentanti. Tale domanda deve essere presentata utilizzando il Modello A) allegato scaricabile dal sito web della Facoltà nella sezione avvisi e bandi – avvisi agli studenti.

 

Le liste devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 02.02.2009 presso la Segreteria di Presidenza, sita in Via J. H. Dunant, 3 – Varese – tel. 0332/421387 – 421333.

 

 

 

I seggi vengono attributi alle liste concorrenti mediante applicazione del sistema

 

proporzionale. Hanno diritto ad essere eletti i candidati che, all’interno di tali liste, hanno riportato il maggior numero di voti.

 

 

 

L’Ufficio Elettorale Centrale proclama l’esito delle votazioni dando notizia dei risultati entro i tre giorni successivi alla chiusura dei seggi, mediante pubblicazione agli Albi dell’Università e sul sito web di Ateneo.

 

I documenti inerenti alle elezioni, compreso il modulo per la presentazione delle liste sono consultabili sul sito web di Ateneo (www.uninsubria.it) in: avvisi – avvisi agli studenti, accessibile da Varese, Facoltà di Scienze.

 

 

Con successive comunicazioni saranno resi noti: l’ubicazione dei seggi dove potrà essere esercitato il diritto di voto e gli elenchi delle liste con i rispettivi candidati.

Martedì 24 febbraio 2009 sarà invece la volta delle elezioni dei rappresentanti della facoltà di scienze di Como.

Le elezioni si terranno nella sede di via Valleggio, 11 – Como, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.