Un 2009 all’insegna della Cultura
Molte le iniziative e le proposte delle associazioni presenti sul territorio
Con il nuovo anno 2009, continua a Casorate Sempione la buona abitudine delle attività curate dai liberi gruppi culturali presenti sul territorio. Venerdì 9 gennaio (inizio ore 21) alla biblioteca comunale appuntamento con i "Percorsi d’arte", curati dal "Gruppo Interesse Teatro e Arte". Nella serata la professoressa Alessandra Scurati traccerà un panorama completo dell’arte romanica, presente in Italia, anche non lontano da noi.
Il percorso tematico, particolarmente indicato per gli studenti di scuola secondaria, ma adatto anche a curiosi e viaggiatori, potrebbe anche costituire una valida introduzione a qualche futura visita guidata organizzata dal G.I.T.A. Per chi fosse interessato le informazioni si possono trovare presso la biblioteca comunale (0331 769141).
Nel frattempo il gruppo sta anche raccogliendo le iscrizioni per la serata di balletto del 17 gennaio (Raffaele Paganini – Omaggio a Béjart) presso il Teatro Condominio di Gallarate. Tre le proposte per il Teatro alla Scala di Milano avanzate dal Gruppo Interesse Scala: due opere (Alcina e Viaggio a Reims) e un balletto (Giselle). Per dettagli, modalità di iscrizione e pagamento consultate il G.I.S di Casorate, presso la Biblioteca (Piazza Trattati di Roma del 1957 – tel. 0331 769141)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.