Una lectio magistralis sul tema della crisi finanziaria

In occasione della nona edizione del Master in Merchant Banking. Relatore il prof. Valter Lazzari

Una lectio magistralis sul tema della crisi finanziaria sancirà l’avvio della nona edizione del Master in Merchant Banking dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
 La lezione si terrà il prossimo lunedì 26 gennaio 2009 presso l’aula C229 alle ore 11.00: relatore, il prof. Valter Lazzari, Preside della Facoltà di Economia della LIUC.
Il Master Universitario in Merchant Banking vuole rispondere alla crescente necessità di professionisti pronti ad operare nel campo finanziario. In particolare, la figura che si intende formare risulta attualmente assente nel contesto formativo italiano e molto richiesta dal mercato, con particolare riferimento alle merchant e investment banks, alle società di private equity e venture capital, alle società di intermediazione e gestione del risparmio, alle divisioni corporate finance delle società di revisione, alle società di M&A, alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer, alle società di consulenza strategica e finanziaria.
Nelle precedenti edizioni, sono stati formati oltre 170 partecipanti, dei quali il 90% ha trovato occupazione nel mondo dell’investment banking, del private equity e della consulenza finanziaria.
Tale risultato è stato raggiunto anche grazie all’offerta di stage nell’ambito del Master, che annovera alcune tra le più importanti istituzioni finanziarie del settore
, tra cui Caboto, Fineurop Soditic, FitchRatings Italia, Monte dei Paschi Venture, PriceWaterhouse Coopers.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.