A Morazzone arriva il Carnevale e la sfilata dei carri

Tutto pronto per i festeggiamenti tra maschere e coriandoli. Gli appuntamenti sono la sera di giovedì 26 e la giornata di sabato 28

Morazzone si prepara a festeggiare il Carnevale. Nelle brevi serate invernali di questo freddo febbraio fervono i preparativi per il Carnevale e per il suo emblema assoluto: il carro allegorico. Anche quest’anno, complice la cocciutaggine degli appassionati grandi e piccini, i carri “invaderanno” pacificamente le vie di Morazzone, ognuna con le proprie maschere e le proprie sorprese. La Pro-Loco, che organizza l’evento, ne ha alcune che potranno catturare l’attenzione e la simpatia della comunità.
Si parte giovedi’ 26 febbraio : il ritrovo è fissato in via Mameli, alle 20.30, da cui partirà la sfilata, che proseguirà per piazza S. Ambrogio, Via Senzii, via Libertà, via Mazzucchelli e via XXVI Agosto, fino ad arrivare all’Oratorio di Morazzone. Prenderanno parte all’evento carri provenienti da Gazzada Schianno e dai paesi limitrofi.
Sabato 28 febbraio, invece, il ritrovo è fissato in piazzale Avis alle 14,30. La sfilata proseguirà per via Europa, via XX Settembre, via S. Maria, Via Belloni, via Mameli, Piazza S. Ambrogio, via Senzii, via Mazzucchelli. Al termine ci si ritroverà tutti in Oratorio per la distribuzione delle targhe e per una bella festa tutti insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo