Al Ciglione iniziano a rombare i motori
Domenica 1 marzo si apre la stagione agonistica del circuito della Malpensa con la gara interregionale e una prova di minicross
Scatta domenica 1 marzo al Ciglione della Malpensa la stagione cross 2009: a calamitare spettatori e tecnici ci saranno 300 centauri che daranno vita alla gara tricolore Interregionale e a un’attesa prova di minicross con i migliori talenti della Penisola.
Dalle ore 9 alle 17 una lunga serie di sfide polarizzerà gli appassionati su uno degli impianti più curati e selettivi d’Italia: sarà quindi questo l’antipasto di un’annata speciale iniziata con il rinnovamento del consiglio direttivo del Motoclub MV Gallarate legato dal 1956 alla Federmoto che ha visto nascere da anche il Motoclub Malpensa Racing che si occuperà delle gare Uisp.
Sono molti i grandi eventi programmati quest’anno al Ciglione: a partire dall’assalto dei 600 atleti del Green Pistons (domenica 5 aprile), come pure l’importante tappa del Campionato Italiano Motocross (5-6 settembre) e la finale del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada 4×4 (fine settembre).
Tutto è dunque pronto sul rinnovato impianto diretto da un terzetto composto da Angelo Verona, Michele Bonini e Pietro Miccheli, tre esperti che puntano a una stagione di grande agonismo e spettacolo, arricchita però da allenamenti quotidiani, amatoriali e professionali, dal lunedì al venerdì pomeriggio.
In primo piano ci sarà pure la promozione del motocross giovanile con il potenziamento dell’attività agonistica mentre non manca la parte di spettacolo realizzata grazie anche al contributo musicale e di intrattenimento di Radio Lupo Solitario, emittente storica di Samarate.
«È notevole e di qualità la serie di eventi 2009 – ha precisato Angelo Verona – Sono ben 18 gli eventi programmati al Ciglione, dalle corse amatoriali a quelle valevoli per vari campionati italiani assoluti e gare internazionali. La stagione agonistica FMI si apre il 1° marzo con l’Interregionale Open e Minicross poi ospiteremo la rassegna regionale UISP (15 marzo), per proseguire il 18/19 aprile con una specialità in ascesa, il campionato italiano FMI-Moto d’Epoca, duplicato da Uisp con l’aggiunta dei quad il 17 maggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.