Al lavoro per liberare i campi dall’acqua
Dopo l’esondazione del Bozzente, rientrato nei propri argini, Vigili del fuoco e contadini “pompano” nel torrente l’acqua che ha invaso la campagna
Domenica mattina un timido spiraglio di sole, ha smesso di piovere. Il torrente Bozzente è rientrato negli argini, ma vigili del fuoco e volontari sono ancora al lavoro.
Situazione quindi sotto controllo a Origgio dove nella giornata di sabato il torrente Bozzente è esondato, invadendo persino l’autostrada e costringendo la polizia stradale a chiudere il vicino svincolo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi della protezione civile per cercare di limitare i danni. Lo svincolo dell’autostrada è stato riaperto nella serata di sabato, ma i vigili del fuoco e diversi volontari sono al lavoro anche per la giornata di domenica, per drenare la grande quantità d’acqua fuoriuscita nei campi.
I vigili del fuoco di Varese sono presenti con un grande pompa. Ma anche alcuni contadini, con l’aiuto della Protezione Civile, hanno messo a disposizione delle pompe e ora stanno lavorando tutti insieme per “ributtare” l’acqua nel fiume.
I vigili del fuoco di Varese sono presenti con un grande pompa. Ma anche alcuni contadini, con l’aiuto della Protezione Civile, hanno messo a disposizione delle pompe e ora stanno lavorando tutti insieme per “ributtare” l’acqua nel fiume.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.