Associazione Corridori, Amedeo Colombo confermato presidente
Il numero uno di Varese 2008 eletto per acclamazione a capo dell'ACCPI dopo che aveva presentato le dimissioni. La votazione avvenuta a San Vincenzo in Toscana
Amedeo Colombo, il "signor Shimano" e numero uno della Varese 2008 spa, è stato confermato questo pomeriggio presidente dell’ACCPI, l’associazione corridori ciclisti professionisti italiani. Colombo (nella foto con Alessandro Ballan) si era dimesso ieri in occasione dell’apertura dei lavori dell’associazione, che si è riunita a San Vincenzo in provincia di Livorno, sede di partenza domani (sabato) del Gp Costa degli Etruschi, primo appuntamento agonistico del calendario italiano.
L’elezione è avvenuta per l’acclamazione e ha preceduto la nomina delle altre cariche. I consiglieri dell’ACCPI saranno Gianni Bugno, Andrea Ferrigato, Paolo Fornaciari, Giuseppe Guerini, Silvio Martinello e Cristian Salvato. Sarà proprio il Consiglio Direttivo a eleggere vice presidente e segretario. I probiviri saranno Gimondi, Martini e Vigna mentre i revisori dei conti Bertolini, Cheula e Chiarini.
Colombo ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Assocorridori negli ultimi sei anni e ha accolto con soddisfazione la scelta unanime compiuta dagli atleti: «Ci aspettano sfide importanti. Grazie a questa decisione, l’ACCPI proseguirà il proficuo lavoro sviluppato sino ad oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.