Associazione Corridori, Amedeo Colombo confermato presidente

Il numero uno di Varese 2008 eletto per acclamazione a capo dell'ACCPI dopo che aveva presentato le dimissioni. La votazione avvenuta a San Vincenzo in Toscana

amedeo colomboAmedeo Colombo, il "signor Shimano" e numero uno della Varese 2008 spa, è stato confermato questo pomeriggio presidente dell’ACCPI, l’associazione corridori ciclisti professionisti italiani. Colombo (nella foto con Alessandro Ballan) si era dimesso ieri in occasione dell’apertura dei lavori dell’associazione, che si è riunita a San Vincenzo in provincia di Livorno, sede di partenza domani (sabato) del Gp Costa degli Etruschi, primo appuntamento agonistico del calendario italiano.

L’elezione è avvenuta per l’acclamazione e ha preceduto la nomina delle altre cariche. I consiglieri dell’ACCPI saranno Gianni Bugno, Andrea Ferrigato, Paolo Fornaciari, Giuseppe Guerini, Silvio Martinello e Cristian Salvato. Sarà proprio il Consiglio Direttivo a eleggere vice presidente e segretario. I probiviri saranno Gimondi, Martini e Vigna mentre i revisori dei conti Bertolini, Cheula e Chiarini.
Colombo ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Assocorridori negli ultimi sei anni e ha accolto con soddisfazione la scelta unanime compiuta dagli atleti: «Ci aspettano sfide importanti. Grazie a questa decisione, l’ACCPI proseguirà il proficuo lavoro sviluppato sino ad oggi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.