Autosilo di Villa Augusta, inizia la raccolta firme
La raccolta inizia sabato 28 febbraio. L'organizzazione è del comitato di quartiere per manifestare alla giunta comunale la ferma opposizione dei cittadini al progetto
Gentile direttore,
approfitto di questo spazio per informare i lettori di varesenews che sabato 28 avrà inizio la raccolta firme del comitato di quartiere di Giubiano per manifestare alla giunta comunale la ferma opposizione dei cittadini al progetto di costruzione di un autosilo interrato sotto al parco di Villa Augusta, che provocherebbe la morte dell’unico polmone verde del quartiere e delle sue piante secolari.
Invito tutti a recarsi domani,a partire dalle ore 10:30, all’entrata del parco in via Nino Bixio (in alto vicino all’incrocio con la chiesa) per visionare le carte del progetto, comprensive dei costi (esorbitanti) stimati per la costruzione del’autosilo (che ovviamente sarà a pagamento per i cittadini) e i pareri contrari degli esperti, secondo i quali il progetto avrebbe un gravissimo impatto ambientale su tutto il quartiere (anche a livello di inquinamento).
Grazie per questo spazio d’ascolto,
il Comitato di Giubiano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.