Bit: il turismo punta sulla religione
Si è chiusa con un bilancio positivo la Borsa internazionale del turismo che si è svolta nei padiglioni di Fiera Milano. Quattro giorni di eventi e incontri che hanno richiamato molti visitatori
È un bilancio positivo quello che l’assessore regionale ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza, Pier Gianni Prosperini, traccia chiudendo l’edizione 2009 della Borsa internazionale del Turismo.
Per Regione Lombardia Bit é stata sinonimo di 4 giorni di grandi eventi, incontri e
manifestazioni che si sono svolti in uno degli stand più visitati e graditi al pubblico.
Molto apprezzate la nuova piattaforma turistica multimediale a tecnologia immersiva "Visual Lombardia" e la mostra interamente dedicata agli itinerari della fede che, attraverso le immagini delle più belle chiese lombarde alternate a 48 riproduzioni di crocifissioni, ripercorre 700 anni di storia dell’arte e dell’identità lombarda.
Il turismo religioso è stato la vera novità di quest’anno: molti i Paesi che ci stanno puntando per arricchire la propria offerta, Prosperini ha sottolineato come "non si possa capire a fondo la Lombardia senza considerare lo spirito religioso che la permea. Conoscere, preservare e valorizzare questo patrimonio é un dovere non solo per i valori dei capolavori riprodotti, ma per quello che testimoniano".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.