Bonus sociale per le bollette dell’energia elettrica

Possibile inoltrare le domanda all’Urp di palazzo Broletto

L’amministrazione di Gallarate, settore Affari Generali, comunica che è possibile inoltrare la domanda per accedere al bonus sociale sulle bollette Enel all’Ufficio Relazioni col Pubblico di palazzo Broletto , in via Cavour 4. Il personale è a disposizione, anche per informazioni e chiarimenti, il lunedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00, il martedì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 (i numeri di telefono sono lo 0331.754325 e lo 0331.754326, oltre al numero verde 800.112656).
Il bonus è uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica per 12 mesi, scaduti i quali l’utente deve rinnovare la domanda di ammissione. Il godimento dello sconto può anche essere retroattivo per tutto il 2008, ma solo se si provvede a presentare la richiesta entro il 31 marzo 2009.
Hanno diritto al bonus, secondo quanto stabilito dal Governo col decreto interministeriale del 28 dicembre 2007, tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3kW, che abbiano una certificazione Isee in corso di validità pari o inferiore a 7.500 euro.
Si ricorda, infine, che possono accedere allo sconto anche le persone affette da una grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili al mantenimento in vita. In tali casi, non è necessario il rinnovo della domanda di anno in anno: il bonus accordato fino a quando sussiste la necessità di utilizzare le apparecchiature.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.