Buon derby a tutti. Sannino: “Siamo pronti”
Varese e Como saranno di fronte a Masnago alle 14,30 di domenica. Bene le prevendite, meglio non presentarsi senza biglietto allo stadio. Biancorossi al completo, lariani che devono recuperare capitan Brevi: l'attesa è altissima
«Inutile dire che questa non è una partita come le altre: non è vero e lo sappiamo tutti. È la partita delle città, dei tifosi ma io credo che i ragazzi abbiano fatto propria questa situazione». Mister Beppe Sannino non usa mezze parole o frasi preconfezionate per presentare il derby di domenica: di qua il Varese capolista, di là il Como inseguitore ambizioso, nel mezzo una storia di calcio, rivalità e attesa con pochi eguali.
«Non posso dire che ci impegneremo più delle altre volte, perché credo che la mia squadra sul piano della corsa, della volontà e del gioco ha sempre messo in campo tutto quello che ho chiesto. Però senz’altro l’attesa è particolare: noi siamo pronti».
Dalla sede del Varese arrivano dati positivi sulle prevendite per la partitissima: già 400 i biglietti staccati a venerdì sera, con un giorno e mezzo ancora a disposizione, sono un bottino di tutto rispetto. Il consiglio è quello di munirsi di tagliando in anticipo e arrivare per tempo allo stadio visto che il controllo dei biglietti nominali richiede un certo tempo (nella foto: Lepore, Sehic e Silva nel match di Coppa Italia, terminato 1-1).
«Mi spiace che ci siano queste difficoltà – prosegue Sannino – Quando lo sport offre certi confronti sarebbe bello che tutti possano entrare, compresi i tifosi avversari. So però che è una gara a rischio e, viste le disposizioni, è giusto che il Varese si adegui».
Per quanto riguarda la formazione per Sannino è tutto compiuto. «Dos Santos è squalificato ma a fianco di Camisa rientra Bernardini mentre sulla mediana ci sarà Grossi a destra perché ritengo che contro il Como sia lui il più adatto, così come lo era Tripoli contro il Rodengo». In attacco quindi ci saranno ancora Del Sante e Crocetti, con Andreini pronto a subentrare a seconda di come si evolverà la partita. «Del resto io lo dico da tempo: non ho la squadra più forte del campionato, ma il gruppo più forte sì».
Il Como arriverà al Franco Ossola senza due squalificati, Balleri e Maggioni. «È vero, ma una squadra come quella lariana ha tali e tanti giocatori di grande valore che anche una o due assenze non modificano la loro forza». Cotta ritroverà senz’altro Goretti, che ha lavorato a parte ma per domenica recupererà; qualche dubbio in più per capitan Oscar Brevi ma l’impressione è che alla fine anch’egli indosserà la maglia da titolare. Ora bisognerà vedere chi prenderà posto in attacco, due tra Facchetti, Guazzo e Sehic. «Tutti forti, e due sono anche ex biancorossi – conclude Sannino – Li rispettiamo, ma sinceramente non sono andato a spiarli. Pensiamo a far funzionare bene la nostra squadra: il compito che dò ai ragazzi è questo».
Il delicato compito di dirigere Varese e Como è stato affidato al signor Corletto di Castelfranco Veneto, assistito da Visentini e De Rosa: anche a loro è giusto augurare «Buon lavoro».
Varese – Como (prob. formazioni)
Varese: Moreau; Pisano, Bernardini, Camisa, Milanese; Grossi, Gambadori, Casisa, Lepore; Del Sante, Crocetti. All. Sannino.
Como: Malatesta; Adobati, O. Brevi (Brioschi), Goretti, Franco; Minetti, E. Brevi, Lombardi, Taormina; Sehic, Facchetti (Guazzo). All. Cotta.
Arbitro: Corletto di Castelfranco V. (Visentini e De Rosa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.