Burdo: “Se ne vanno i medici bravi e non allineati!”
Il responsabile dell'Audiovestibologia del Circolo scrive a Varesenews spiegando le ragioni della sua scelta. "Il Circolo è proprietà della gente di Varese"
Una lettera dai toni molto forti quella del responsabile dell’Audiovestibologia del Circolo di Varese, il dottor Burdo che ha scritto a Varesenews dopo la pubblicazione di un articolo sull’emorragia di chirurghi all’ospedale del capoluogo. Eccola pubblicata di seguito integralmente.
Caro direttore,
mi permetto di scrivere una precisazione ed alcune considerazioni sull’articolo apparso ieri 3 febbraio 2009 e relativo alla diaspora di medici dal Circolo.
Alessandra Toni, le cui capacità investigative sono degne di un moderno Sherlock Holmes, non sbaglia quando afferma che io potrei lasciare l’Ospedale, cosa peraltro da tempo nota a molti.
Non rientra però nei miei principi la possibilità di fare “concorrenza” ad una struttura, l’Audiovestibologia, a cui ho dedicato gran parte della mia vita professionale e non solo, perchè sarebbe come se il sig. Ferrero costruisse un’altra Azienda per produrre un’altra Nutella.
La verità è che il progetto del naturale sviluppo dell’Audiovestibologia nell’Istituto Europeo di Audiologia (I.E.A.), di cui anche il suo giornale ha parlato un anno fa, non rientra nè nei piani Regionali nè in quelli ospedalieri.
A questo punto non è più una scelta, ma un obbligo considerare delle alternative per la realizzazione dello I.E.A., ma sempre come sviluppo, lo ripeto, dell’Audiovestibologia del Circolo. Su una eventualità di tal fatta, va dato atto al dr. Bergamaschi di non aver deluso le nostre aspettative sulla sua serietà manageriale poichè ha dichiarato che non avrebbe permesso la nascita di sciocchi ed antieconomici concorrenti da contrapporre alla nostra possibile espansione.
La vicenda, però, non può far tacere delle considerazioni su cui
Grazie per l’ospitalità
dr. Sandro Burdo
Responsabile della U.O.S.D. Audiovestibologia
Ospedale di Circolo. Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.