Carta Giovani, anche Vanzaghello la distribuisce ai suoi ragazzi
Il documento dà diritto a sconti, convenzioni e opportunità in tutta Europa per chi ha da 15 a 25 anni
E’ partita la distribuzione gratuita di Carta Giovani, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Milano e destinata a tutti i giovani, tra i 15 e i 25 anni, della Provincia di Milano.
Sono disponibili le tessere per favorire l’accesso dei giovani residenti sul territorio provinciale a cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro, mediante sconti, convenzioni e opportunità valide non solo nelle province lombarde, ma in tutta Italia e in 41 Paesi Europei. "La tessera Carta Giovani Euro<26 consente di accedere a tutta una serie di sconti e agevolazioni fino al 45% in diversi settori d’interesse giovanile: dalla formazione (scuole di lingua, scuole guida, scuole professionali etc) alla cultura (musei, teatri, mostre, cinema, festival e concerti), dal tempo libero (discoteche, parchi attrazione, negozi di abbigliamento) allo sport (palestre) e al turismo."
Con Carta Giovani Euro<26 è possibile inoltre usufruire di convenzioni, sconti e opportunità nazionali ed europee sviluppate dall’Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazioni europee EURO<26 aderenti all’EYCA (European Youth Card Association) e valide in 41 Paesi Europei.
Le tessere Carta Giovani Euro<26, che avranno validità fino al 31 dicembre 2010, potranno essere ritirate a titolo gratuito da tutti i giovani che ne faranno richiesta presentandosi personalmente, muniti di documento di identità e fototessera.
Per i giovani residenti a Vanzaghello sarà possibile ritirare la carta presso il Municipio o presso lo sportello Informagiovani presso il Centro Culturale “Enzo Biagi” di via Matteotti.
Ogni giovane ha già ricevuto una lettera con tutti i dettagli per ritirare la card.
La Carta Giovani è accompagnata dalla guida ai servizi per i soci "Carta Giovani" che, oltre alla guida nazionale, conterrà un compendio specifico di tutte le convenzioni stipulate ad hoc sul territorio provinciale e che verrà consegnata a tutti i possessori della Carta Giovani Euro<26 della Provincia di Milano. Tutte le convenzioni saranno aggiornate sulla pagina del sito carta giovani: http://www.cartagiovani.net/convenzioni.php
In Italia i punti convenzionati sono 3.700. In Europa sono circa 100.000 i punti convenzionati che riconoscono sconti e agevolazioni agli oltre 4.500.000 soci. Tra le convenzioni stipulate sul territorio milanese: Teatro Franco Parenti, CRT Teatro dell’Arte, Fondazione Sant’Ambrogio Museo Diocesano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci”, British Institutes, Deutsche Institut, EF Education First (viaggi studio all’estero), Libraccio, BOL (Books on line), American Conturelle, Fitness First, Salmoiraghi e Viganò, Voglia di Casa, Gardaland, El Tropico Latino, i locali dell’Idroscalo e le attrezzature sportive e ricreative messe a disposizione dai concessionari dell’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.