Como presenta il Villaggio dello Sport

Sorgerà tra Camerlata e Albate e si estenderà su un'area di 60.000 metri quadrati. La valutazione ambientale strategica è stata presentata dagli assessori comunali

È stata presentata, alla presenza dell’assessore alle Grandi Opere Fulvio Caradonna e dell’assessore all’Urbanistica Roberto Rallo, la Valutazione Ambientale Strategica del Villaggio dello Sport di Muggiò.
L’area individuata per la localizzazione del villaggio dello sport è situata nel settore sud-est della città, in località Muggiò, tra le circoscrizioni di Camerlata e di Albate. Si estende per circa 60.000 mq. L’intervento prevede: ristrutturazione impiantistica ed edilizia della piscina olimpionica; riqualificazione dell’intera area, nell’ambito della quale verranno realizzati: un nuovo impianto natatorio esterno comprensivo di due campi da beach volley; un palazzetto dello sport polifunzionale; tre campi da calcetto esterni con spogliatoi annessi; un immobile commerciale tematico ed un immobile destinato alla ristorazione; uno spazio verde con percorso vita; due spazi gioco per bambini; circa 700 posti auto, divisi tra interrati e fuori terra; risistemazione della via Sportivi Comaschi, per la quale si prevede un nuovo innesto sulla via Canturina mediante la realizzazione di una nuova rotonda. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.