Cunardo e Brinzio, in palio il Trofeo 2 Valli
Stasera (giovedì) e domani le due piste da fondo della Provincia ospiteranno la gara in combinata in notturna. Si gareggia sui 7,5 km a Cunardo e sui 10 a Brinzio con il metodo Gundersen
Due gare in due sere per stabilire chi sarà il vincitore del Trofeo 2 Valli. Questa la curiosa e stuzzicante formula adottata per il secondo anno per la manifestazione che riunisce le due "culle" dello sci di fondo in provincia di Varese, ovvero le belle piste di Cunardo e Brinzio, da sempre meta degli appassionati degli sci stretti.
I partecipanti si daranno battaglia con il metodo Gundersen, in cui i distacchi della prima prova verranno utilizzati come base di partenza per la seconda, da disputare a inseguimento.
Primo appuntamento questa sera, giovedì 12, sull’anello di Cunardo e sulla distanza dei 7,5 chilometri a tecnica classica con start individuale; domani poi la seconda "frazione" a tecnica libera con partenza ad handicap sulla pista di Brinzio. Qui i concorrenti dovranno misurarsi sulla 10 chilometri sempre in una suggestiva cornice notturna. Entrambe le gare infatti si disputeranno a partire dalle 20,30.
Il "Trofeo 2 Valli" è aperto a tesserati e non nati fino al 1991 e le iscrizioni (quota di 5 euro) si raccolgono direttamente alla Baita del fondista di Cunardo prima della partenza. La competizione è organizzata da Sci Club Cunardo e Centro Fondo Brinzio, con la collaborazione della Provincia, dei due Comuni, della Pro Brinzio, del Parco Campo dei Fiori e dalle Comunità montane di Valganna, Valmarchirolo e Valcuvia.
Alla premiazione sarà presente anche il presidente della Provincia, Dario Galli, mentre ad allietare curiosi, atleti e tifosi si esibirà il gruppo folkloristico dei Tencitt di Cunardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.