“Dote scuola” regionale, si aprono i termini per le domande
Le modalità per accedere al sostegno regionale al reddito e al diritto allo studio
Mentre sta per terminare la distribuzione del buono per l’anno scolastico in corso, la Regione Lombardia ha aperto i termini per la presentazione delle domande “DOTE SCUOLA” per l’anno scolastico 2009-2010.
La DOTE SCUOLA-SOSTEGNO AL REDDITO sarà erogata per il prossimo anno scolastico agli alunni con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare calcolato ai sensi del D.lgs 31 marzo 1998 n. 109) inferiore o uguale a € 15.458,00.
La domanda per l’assegnazione della Dote Scuola Sostegno al Reddito per gli alunni che frequenteranno il prossimo a.s. 2009/2010 le scuole dell’obbligo d’ogni ordine e grado e le scuola secondaria di II grado, deve essere compilata esclusivamente tramite domanda on-line entro il 30 aprile 2009.
Per gli alunni che frequenteranno scuole paritarie e/o centri di formazione professionale le domande per l’assegnazione della Dote Scuola Sostegno al Reddito, Buono Scuola, Contributo per Disabilità, possono essere richieste presso le sedi medesime delle scuole e dei centri di formazione.
Le domande relative alla DOTE SCUOLA-MERITO riguardante gli studenti che frequentano nel corrente a.s. il terzo anno della scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria superiore con ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00 dovranno essere compilate on-line nel mese di settembre 2009.
La procedura relativa alla compilazione, inoltro e gestione della domanda è disponibile, esclusivamente in formato elettronico, sul sito di Regione Lombardia: http://www.dote.regione.lombardia.it .
La domanda compilata solo on-line non ha completato la procedura se non ne viene stampata e sottoscritta la dichiarazione riassuntiva (coloro che non possiedono carte abilitate alla Firma digitale devono stampare, attraverso il sistema, la dichiarazione riassuntiva e recarsi, presso il Comune di Residenza, e consegnare la domanda cui va allegata la copia della propria carta d’identità del richiedente).
Per gli alunni residenti a Busto Arsizio frequentanti scuole statali, le famiglie nel caso siano impossibilitate a provvedere autonomamente all’inserimento on – line delle domande, potranno rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, previo appuntamento da fissarsi entro il 31 marzo, da richiedere telefonando al seguente numero di telefono: 0331.621755 – dalle ore 10 alle 13 – dal lunedì al venerdì.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare telefonicamente dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00 il call center DOTE SCUOLA 840.00.00.09 oppure per telefonate da cellulare o da fuori Regione il n. 02.999.60.801.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.