“Elezioni, il centrosinistra deve presentarsi unito”

Roberto Strada lancia un appello a tutte le forze ed anche ad Angelo Proserpio: “Facciamo tutti un passo indietro e organizziamo le primarie”

“Il centrosinistra deve presentarsi unito alle prossime elezioni amministrative se vuole avere qualche possibilità di vincere”. Lo chiede Roberto Strada, attuale consigliere comunale dei Verdi, che sottolinea come lo smembramento del centrosinistra disorienti l’elettorato. “Dopo che in questi ultimi giorni le dichiarazioni di "scesa in campo" dei candidati Sindaco per il centrosinistra si sono moltiplicate (Porro, Proserpio, Italia dei Valori e Socialisti) e dopo aver constatato che queste divisioni stanno creando sconcerto e preoccupazione nell’elettorato – spiega Strada -. Faccio appello alle forze politiche e al gruppo che sostiene Angelo Proserpio affinchè si apra un dialogo e un confronto per trovare al più presto il comune denominatore programmatico necessario perchè il prossimo 7 giugno il Centrosinistra si presenti con un unico candidato Sindaco, scelto e condiviso da tutti, ma sopratutto dagli elettori, attraverso le primarie di coalizione. Mi rendo conto che forse sto chiedendo a tutti un grosso sacrificio, ma lo ritengo assolutamente necessario se non si vuole da subito rinunciare ad essere delle vere e credibili alternative all’attuale governo della città.
Sono convinto che solo presentandoci uniti avremo questa possibilità. Mi auguro che questo richiamo all’unità non cada nel vuoto, so di non essere l’unico a considerare l’alleanza tra tutte le forze del Centrosinistra indispensabile e mi auguro che la ragionevolezza vinca sui calcoli e le alchimie elettorali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.