Festival: Arisa vincitrice delle nuove proposte. Eliminata una favorita tra big
Nella quarta giornata del festival a sorpresa. Per la vincitrice delle nuove proposte, non scontata, e il fatto che una tra i principali favoriti, Dolcenera, è stata eliminata dal pubblico: non parrteciperà alla finale insieme ai gemelli diversi, gli After Hours, Tricarico e Iva Zanicchi.
Dopo tre giornate che hanno polverizzato i record di ascolto degli ultimi festival e battuto tutti i concorrenti degli altri canali, anche la quarta serata del festival di Sanremo targato Bonolis ha regalato la sua dose di sorprese: che non sono certo rappresentate da Hugh Hefner, il patron di playboy con le sue conigliette (insolitamente vestite da "signore sul palco"), e nemmeno le lacrime di Bonolis nel presentare la "missione di beneficienza" dell’anno.
E’ stata, dopo l’una, la vittoria al televoto di Arisa (nella foto), una delle più buffe e strane nuove proposte del festival. L’aria della segretaria di Betty Boop, il piglio di chi si vergogna come un ladro a stare lì, come padrino un mostro sacro terribilmente di nicchia: Lelio Luttazzi. Una di quelle cantanti che ti immagini premio della critica, tuttalpiù, e personaggio rivelazione delle radio.
E invece no: il pubblico l’ha preferita alla pur bravissima – e molto sanremese – karima, la vera rivelazione canora di Amici. E non si è fatto intimorire dalla massa di padrini eccellenti di Irene, la figlia di Zucchero.
I sospetti già c’erano: su Itunes era la quarta tra i dischi più scaricati, e su facebook contaquasi 1900 iscritti il gruppo «ARISA orgoglio Lucano al "Festival di Sanremo"». Ma che da Sanremo uscisse vincitrice una cantante così, non sembrava, fino a poco tempo fa, possibile.
Ora la curiosità sul vincitore "vero" quello della categoria big, diventa ancora più forte: anche perchè in questa serata di sorprese, la seconda è che è stata eliminata, nel giorno prima della finale, una dei due favoriti sulla carta: Dolcenera, che questa sera ha presentato la sua canzone duettando con Syria. Un duetto che non le è bastato per arrivare al sabato sera. Ora Dolcenera allunga la fila degli eliminati: dopo Tricarico, gli After Hours e Iva Zanicchi, alla finale di domani non parteciperanno neanche lei e i Gemelli diversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.