Fim Group sepolta da dieci reti
Egna-Varese 10-1. Serata da dimenticare per i Mastini che vengono travolti. Nessun passo avanti verso i playoff
Perdere fuori casa con l’Egna ci sta, tornare a casa dall’Alto Adige con un passivo di 10-1 invece fa sorgere tanti dubbi sulla consistenza attuale della Fim Group Varese. In un weekend in cui i Mastini speravano di guadagnare qualche punticino per lasciarsi alle spalle il Real Torino e muoversi in direzione dei playoff, la squadra di Malfatti finisce due volte al tappeto. Se però la sconfitta con Gherdeina era stata per certi versi incoraggiante quella di ieri lascia a bocca aperta.
Nel match disputato a Caldaro vista la fitta nevicata caduta sulla pista scoperta di Egna, Varese è finita sotto di tre reti già nel terzo iniziale con i gol di Vill, Delladio e Wunderer con quest’ultimo che trafigge Marchetti a pochi secondi dalla sirena.
La situazione da difficile diventa disastrosa nel periodo centrale: dopo l’unica rete giallonera di Mazzacane in superiorità per il momentaneo 3-1 l’Egna si scatena e batte la difesa varesina in altre quattro occasioni con doppietta di Caciotti. La Fim Group non ha neppure la reazione d’orgoglio e anche nell’ultima frazione lascia l’inerzia del gioco ai padroni di casa che con Jolette, Gilmozz e Simonazzi completano la "decina" ai danni di un Varese che ha l’unico alibi dell’assenza in difesa di Borghi. Troppo poco per giustificare un risultato simile.
In chiave playoff il turno non ha cambiato nulla, con il Milano sconfitto e il Torino a riposo. Ma i Mastini non sono certo nella condizione di aspettare i risultati altrui: se non arrivano punti la strada per la post season resta impervia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.