Furti al centro commerciale, due arresti

Un terzo straniero, minorenne, è stato denunciato a piede libero

 

Avevano pensato di sbarcare il lunario e raccogliere un discreto gruzzoletto per il fine settimana. Ma è andata male a tre giovanissimi magrebini che avevano scelto quale teatro dei loro furti il centro commerciale “Campo dei Fiori” di Gavirate. Tutta l’area commerciale è infatti sempre presidiata dai militari dell’Arma che, proprio sabato scorso, hanno tempestivamente bloccato tre ragazzi magrebini che stavano per consumare l’ennesimo furto. I tre giovani, di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, con un coltello precedentemente rubato, stavano facendo incetta di materiale elettronico. Gli addetti alla vigilanza, insospettiti dall’atteggiamento dei tre, hanno allertato i Carabinieri della Stazione di Gavirate che, dopo un breve inseguimento, li hanno bloccati ed identificati. Per due dei tre extracomunitari sono scattate le manette, mentre il terzo, minorenne, è stato denunciato in stato di libertà. Dovranno rispondere del reato di “tentato furto aggravato”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.