Furto aggravato, denunciato un cinquantenne

L'uomo aveva rubato un pc portatile all'Expert di via Carlo Noè a inizio anno. È stato riconosciuto da un dipendente che lo ha segnalato agli agenti del commissariato gallaratese

Rubava materiale elettronico, ma le indagini della Polizia di Stato e la prontezza di un dipendente lo hanno incastrato. Lo scorso 3 gennaio all’Expert di via Noè a Gallarate un uomo, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso del negozio, aveva asportato un pc portatile liberandosi di un dispositivo di protezione ed eludendo il sistema antitaccheggio. Le immagini video non sono però riuscite a riprendere il volto dell’uomo, mascherato da un cappellino con visiera: gli agenti della Polizia gallaratese hanno però individuato il giubbotto indossato dal ladro, particolare per colore e scritte. Il 16 gennaio la stessa persona è stata poi pizzicata all’Ocean di Rescaldina, da dove ha rubato una videocamera digitale dopo aver visitato nuovamente, questa volta senza portare via nulla, il negozio di Gallarate: l’uomo è stato riconosciuto da un dipendente dell’Expert che lo ha seguito e ha preso il numero di targa, permettendo agli agenti di risalire all’identità del ladro, già pizzicato dalla Polizia dopo il furto a Rescaldina (processato per direttissima, è stato denunciato e rilasciato subito). Dalla perquisizione effettuata negli ultimi giorni gli uomini del commissariato di Gallarate hanno trovato il giubbotto indossato dal ladro, incastrato dal curioso vestito: si tratta di un cinquantenne di Cardano al Campo. Nella sua casa non è stato trovato il pc rubato a inizio anno, probabilmente già venduto. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.