Galli: “Sono vicino ai lavoratori, ma lo sciopero non è opportuno”
Il presidente della Provincia di Varese analizza l'astensione dal lavoro indetta dalle sigle del comparto aereo per il prossimo 4 marzo dalle 10 alle 14
Il presidente della Provincia Dario Galli risponde ai sindacati a proposito dello sciopero indetto per il prossimo 4 marzo 2009 agli aeroporti di Malpensa e Linate.
«In merito allo sciopero e alla comunicazione ricevuta dai sindacati ho espresso loro la massima solidarietà nella battaglia comune per il rilancio economico e occupazionale di Malpensa – spiega Galli -. E’ altrettanto vero però che lo strumento dell’astensione dal lavoro, per quanto ovviamente legittima, non sia in questo momento particolarmente adatta. Le compagnie straniere interessate al nostro aeroporto, che sicuramente arriveranno nel tempo, dovrebbero avere dello scalo una percezione di grande efficienza e professionalità e non devono invece atterrare in un momento in cui tutte le attività sono sospese o bloccate. Forme di protesta anche più forti, ma che non vadano a incidere sulla operatività aeroportuale sarebbero quindi auspicabili. Personalmente e come istituzione siamo comunque assolutamente vicini a tutte le persone interessate e soprattutto a quei lavoratori che in questo momento stanno vivendo particolari disagi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.