Husqvarna lancia la sua “scuola piloti”
Inizia il 21 febbraio a Mantova la "Off Road School" voluta dalla casa varesina per formare e perfezionare i centauri delle discipline fuoristrada
Torna anche per il 2009 "Husqvarna off road school", l’iniziativa curata da Martino Bianchi e Fabrizio Carcano oltre che dalla casa motociclistica varesina per formare giovani e validi piloti delle discipline fuoristrada.
Il programma di questo progetto – che a ogni tappa vedrà la presenza di alcuni piloti ufficiali della casa di Cassinetta – prevede una lunga serie di appuntamenti, molti dei quali in provincia di Varese, a Schianno e Gemonio. L’avvio è fissato per il prossimo 21 febbraio a Mantova con il primo corso di minicross, motocross ed enduro su sabbia.
Sono tre i livelli di insegnamento previsti dall’Husqvarna Off Road School: corso base per i principianti, guida sicura e livello agonistico, per le discipline di minicross, motocross, enduro, motorally e supermotard. Un’offerta completa cui si può aderire con qualsiasi tipo di moto e di marca, mentre chi lo desiderà ha l’opportunità di noleggiare presso la scuola l’abbigliamento e le moto della gamma Husqvarna 2009.
I corsi non sono l’unica offerta della Off Road School, visto che nel corso dell’anno sono in programma alcuni tour di più giorni in sella sulle strade della Sardegna, dell’Umbria e dell’Emilia Romagna. Per i piloti più esperti sono inoltre previsti programmi personalizzati e visite mediche specialistiche presso la struttura a cui si affidano tutto i piloti del Team Husqvarna, per poter avere un programma di allenamento personalizzato.
Infine, la scuola può proporre corsi ad hoc per motoclub o gruppi di appassionati portando le proprie strutture e i propri istruttori nelle sedi dei club medesimi.
Chi fosse interessato può trovare il calendario completo e le altre informazioni sul sito www.offroadschool.it o contattare Martino Bianchi tramite telefono (345/4407010, dopo le 19) o via email (info@offroadschool.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.