Il Canto delle parole: una serata fra musica e parole

L'appuntamento è per venerdì 27 febbraio nella palestra della Vidoletti in via Manin 3. Le parole letterarie sono di Carlo Zanzi, la musica è della Piedmont Brothers Band

Il Canto delle Parole, cioè le parole della narrativa e della poesia, che possiedono una loro ‘musicalità’, e le parole che spesso arricchiscono un brano musicale. Carlo Zanzi e la Piedmont Brothers Band hanno pensato ad una serata, intreccio di musica e di parole. Lo spettacolo, previsto all’interno della ‘Mostra del libro-Vidoleggiamo’ dell’Istituto Comprensivo Varese 3 – Vidoletti, è in programma venerdì 27 febbraio, ore 20.45, nella palestra della Vidoletti in via Manin 3, a Varese (zona Palazzetto dello Sport). Le parole letterarie sono quelle di Carlo Zanzi, che ha scelto alcuni suoi testi, brevi stralci di romanzi e racconti, divisi per temi. La musica è quella country della Piedmont Brothers Band, un gruppo nato dopo l’incontro, in North Carolina, fra Ron Martin e Marco Zanzi. La Band ha da poco prodotto il cd ‘Bordertown’, che comprende molti brani scritti da Ron. Ad unire ancor più i testi di Carlo Zanzi, le parole e la musica di Ron Martin troviamo l’ambiente pedemontano, panorama che caratterizza Varese ed Eden, in North Carolina, ai piedi delle Blue Ridge Mountains, paese di Martin. Leggeranno i testi di Carlo Zanzi, Chiara Palumbo e Stefano De Palma. L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni: 338-6806423
www.piedmontbrothersband.com  
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.