Il maestro Lauri ha fatto tremila
Nella ricca riunione di Cavaria con Premezzo lo storico allenatore varesino ha tagliato il prestigioso traguardo dei tremila combattimenti vissuti a bordo ring. Tutti i risultati
Diciotto incontri suddivisi tra la sessione pomeridiana e quella serale hanno composto la lunga riunione pugilistica organizzata dal Panthers Lauri "Liceo Pugilistico di Varese" al centro sportivo Motrix di Cavaria con Premezzo.
Un vero e proprio "Gran Galà della boxe" nel quale la notizia più curiosa è stata il traguardo fatto segnare proprio dal Maestro Augusto Lauri: l’anima dei ring provinciali infatti ha tagliato il notevole risultato dei tremila incontri in carriera vissuti da "secondo" al seguito dei propri allievi. E sono stati ben diciassette i pugili del club varesino a salire tra le corde insieme a esponenti di altre società lombarde.
Tra i tanti incontri non è mancata qualche contestazione alla direzione arbitrale come nel caso delle vittorie del gallaratese Gagliardi sul varesino Giardino, del lecchese Stucchi su Faraci e del luinese Mazzocchi sul "Panther" Marchetta penalizzato da un richiamo ufficiale in un match molto acceso.
L’incontro più tecnico è stato disputato da Alessandro Secondo (foto) dei Panthers e da Domenico Evangelista dell’Olimpia di Gallarate: ai continui attacchi di quest’ultimo il varesino ha risposto con un bel fraseggio fatto di tutti i colpi del pugilato colpendo indietreggiando ed uscendo con disinvoltura dagli angoli. Ne è nato un ottimo match terminato a favore del varesino che si è anche aggiudicato il titolo di pugile più tecnico della riunione.
Nel pomeriggio il gala aveva visto le buone prestazioni dei debuttanti del Panthers Lauri: Stefano Bucci ha battuto Milanesi della Energym di Garbagnate, Mirko Raso ha superato il luinese Mirco Maffioli mentre Matteo Caccia ha avuto la meglio sul coriaceo Igor Sevastianu della Boxe Luino. A seguire è stata la volta di Stefano Ferrari e Alfio Greco che hanno sconfitto Matteo Giangolini di Garbagnate e Lorenzo Boreatti della Energym mentre Cataldo Facente ha ceduto al più esperto Selvaggio Labbiate di Cesano Maderno. Sempre nella seduta pomeridiana vanno registrati il pari tra Michael Giardino e Anthony Labbiate (Cesano Maderno) e la sconfitta di Marco Frigerio contro il garbagnatese Stefano Brescia.
La serata si è invece aperta da una piacevole seduta d’allenamento condotta dal maestro Augusto Lauri tra gli schoolboys Luigi Facente dei Panthers e Matteo Antonioli di Massa dopo di che sono tornati gli incontri. Tra i cadetti Lakhifli della Frimas ha superato di un soffio Daniele Faccin della Master Boxe di Cassano Magnago, poi il giovanissimo Carmine Facente (Panthers) si è dovuto arrendere per sangue da naso, favorendo la vittoria di Luca Baracca di Massa. Deludente invece la prova di Alessandro Brancone, superato da Kadim Mbow di Cassano Magnago mentre il promettente Panther Edoardo Lozza, non in serata serata di grazia, ha perso un match equilibrato con il massese Francesco Barotti. Tra i clou ecco Diego Rimoldi (foto) dei Panthers, rispolverato e tirato a lucido per l’occasione, che ha superato nettamente il possente Davide Maggioni di Robbiate. Ad allietare lo scenario e l’appetito pugilistico ci pensava infine l’arte pugilistica dello junior Ervis Beqiraj che ha battuto con merito Cristian Bevilacqua dell’Olimpia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.