Il Varese sceglie i piedi buoni di Danucci

Il centrocampista sarà a disposizione di Sannino da mercoledì. Giudice sportivo duro: 5000 euro di multa ai biancorossi per cori razzisti, tre turni a Toledo della Pro

Il Varese ha ufficializzato l’acquisto dalla Ternana di Ciro Danucci, che arriverà con la formula del prestito fino al termine di questa stagione. Il giocatore è un centrocampista fantasioso di classe 1983 con un passato trascorso principalmente in serie C1, con la maglia rossoverde.
Danucci (foto da www.terninrete.it) può portare in dote a Sannino quelle geometrie che due interditori come Gambadori e Casisa non sono riusciti  a dare fino a questo punto del campionato, non per difetto, ma per indole calcistica. Sta ora al mister trovare la sistemazione ottimale al nuovo acquisto, in un sistema di gioco ben collaudato come il 4-4-2 attuato fino ad ora. L’ex ternano verrà presentato mercoledì mattina allo stadio Franco Ossola, dove il Varese sosterrà il primo allenamento della settimana dopo il giorno di riposo supplementare concesso da Sannino. I biancorossi hanno infine ceduto il giovane attaccante Fiumicelli al Turate, squadra che milita in serie D.

Duro invece il giudice sportivo con la società del presidente Rosati: ben 5000 gli euro di multa per gli insulti a sfondo razzista rivolti da alcuni tifosi al giocatore del Rodengo Saiano Coly. Un turno di squalifica per Claiton Dos Santos, arrivato alla quarta ammonizione.

In casa Pro Patria invece è arrivata un’altra tegola per mister Lerda. Dopo l’espulsione di domenica a Lecco, Toledo è stato squalificato per tre giornate. L’attaccante brasiliano era stato punito per un fallo a centrocampo ed evidentemente le sue proteste sono andate troppo fuori le righe. Non c’è pace quindi per i tigrotti che, dopo la ridicola squalifica per due turni di Fofana (già scontata), devono aggiungere quella di Toledo ad un momento già non particolarmente bello.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.