In pediatria arriva la musica

L'inziativa a Busto, Saronno e Tradate grazie al Comitato Tutela Bambino

Pomeriggi a suon di musica. Per i bambini ricoverati nelle Pediatrie degli ospedali di Busto Arsizio, Saronno e Tradate da oggi – giovedì 26 febbraio – la degenza sarà meno difficile grazie a un’iniziativa promossa e finanziata dal Comitato Tutela Bambino in Ospedale.
L’associazione, che da anni collabora con i tre reparti dell’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio", ha organizzato l’attività di musicoterapia con propri volontari che ogni giovedì nelle sale giochi dei tre reparti coinvolgeranno e intratterranno i piccoli ricoverati per circa un’ora. Gli incontri si svolgeranno nella fascia oraria che va dalle 14.30 alle 17.30.
L’intento è quello di rendere più sereno il periodo trascorso in ospedale utilizzando tecniche che consentono di "scaricare" le frustrazioni e le preoccupazioni dovute alla malattia e alla sofferenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.