L’Udc sta con gli allevatori

«Le richieste del mondo agricolo sono eque e razionali». Lo ha dichiarato Gianmarco Quadrini , Capogruppo Udc al Pirellone e Segretario Provinciale del partito a Brescia

«Le richieste del mondo agricolo sono eque e razionali». Lo ha dichiarato Gianmarco Quadrini , Capogruppo Udc al Pirellone e Segretario Provinciale del partito a Brescia, durante una conferenza stampa convocata nella mattinata di oggi. Quadrini, riferendosi alla situazione del settore agroalimentare in relazione alle recenti modifiche della regolamentazione comunitaria sulle quote latte, ha aggiunto che «se le istanze provenienti dal settore non verranno recepite c’è il rischio concreto che molte aziende chiudano i battenti».

«Urgono azioni concrete per salvaguardare un settore così importante per la Lombardia e per tutto il Sistema Paese – ha sottolineato l’esponente centrista – c’e’ una condivisione sulla necessità di dare un quadro definitivo al settore lattiero superando definitivamente le incongruenze esistenti, ma ciò non può avvenire andando contro chi negli anni si è impegnato perseguendo con sacrifici la legalità, la politica torni ad occuparsi di agricoltura». Continua Quadrini: «In un periodo di crisi economica come questo – ha concluso Quadrini – il settore caseario deve essere sostenuto in modo energico come, allo stesso tempo, deve aprirsi un serio confronto politico sulla cosiddetta Direttiva Nitrati, che permetta di unire in modo più equilibrato le esigenze ambientali con quelle del sistema produttivo e della competitività delle nostre aziende agricole».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.