La Caronnese frena ma mantiene la vetta
La capolista pareggia a Naviglio, vittorie importanti per Gavirate, Verbano e Azzate. Sconfitte casalinghe per Saronno e Luino
Nel 22° turno del campionato di Eccellenza giocato domenica 22 la Caronnese non va oltre il pareggio per 0-0 in casa del Naviglio e, pur mantenendo la vetta della classifica con tre punti di vantaggio, si fa avvicinare dal Vigevano che vince di misura grazie al gol di Soncini a Magenta. La squadra di Zilio (foto) non è apparsa nella miglior giornata e ora la lotta per la prima posizione si fa veramente dura.
Bel successo del Gavirate in casa contro la Cinisellese, con un 3-0 firmato Arena, Agazzone e Andreolli che chiude la contesa nei primi 35′ del match.
Giornata nera per Saronno e Luino che perdono in casa, entrambe con il risultato di 1-2 contro rispettivamente il Cairate e il Villa Salimbene. Per gli amaretti il derby del basso Varesotto si è risolto all’ultimo respiro, con il gol di Brambilla in contropiede a un minuto dal termine. Gli altri due gol dell’incontro sono stati firmati da Aloe per l’Union e Valente per i biancazzurri. Ancora più dolorosa la sconfitta del Luino che, dopo essere passato in vantaggio con Miele all’8′ viene prima raggiunto da Pecorini nel primo tempo, per poi subire il gol partita di Bruscaglia a metà ripresa.
Buona prova per l’Azzate che riesce a difendere il gol in apertura di Egnakou per portare a casa tre punti che la posizionano nella parte sinistra della graduatoria con 30 punti, alla pari del Verbano corsaro per 0-2 a Villanterio con le marcature di Andrea Beretta e D’Accardio. I rossoneri riescono così a uscire dalla zona calda dei play out.
Il prossimo turno vedrà di fronte il Gavirate, in ottimo stato di forma, e la capolista Caronnese: una partita pronta a offrire mille emozioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.