“La giustizia esiste”
Luciana Ruffinelli, consigliere regionale per la Lega Nord, commenta dopo l'assoluzione piena per lei e per gli amministratori dell'ex giunta Tosi
All’indomani della piena assoluzione in appello, Luciana Ruffinelli, consigliere regionale della della Lega Nord, consigliere comunale ed assessore a Palazzo Gilardoni per ben tre mandati consecutivi, commenta brevemente per Varesenews l’iter della vicenda che ha visto gran parte dell’amministrazione Tosi bis (1997-2002) sul banco degli imputati per gli emolumenti versati con apposite delibere ad alcuni dirigenti.
Un peso tolto di dosso? «No, assolutamente» dice, «al contrario eravamo tranquilli, sapevamo che c’era una mistificazione dietro questa vicenda, le leggi stesse che regolano la materia erano interpretabili». Tesi che la difesa aveva sostenuto fin dalle prime battute e che i diversi gradi di giudizio hanno confermato. Quanto al suo personale coinvolgimento nella vicenda giudiziaria, Ruffinelli esprime il suo sconcerto per essersi trovata a rispondere penalmente nello specifico di una vicenda complessa e controversa: «Non ho le competenze tecniche sui contratti di lavoro che possiedono i dirigenti preposti. Sono un politico, non un tecnico, e mai e poi mai mi sarei aspettata di dover rendere conto a livello penale di questo. Poi, intendiamoci, se sono insorti dubbi sugli atti era anche giusto verificare».
Se la sentenza soddisfa, resta nondimeno l’amarezza per essere stati portati in giudizio: «Nella vita di una persona normale queste sono cose vergognose» dice; «ma il peggio è stato di dover comparire anche in appello dopo che già in primo grado si era riconosciuta la nostra estraneità ad addebiti di tipo penale: una persecuzione. Comunque» conclude «l’esito finale dimostra che esiste la giustizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.