La Robur si inceppa, esulta ancora la Marcora
Abc travolta a Como nel finale: è la settima sconfitta consecutiva. Castellanza va a vincere in Friuli con sei uomini in doppia cifra
Nel girone A del campionato di basket B dilettanti prosegue la serie nerissima della Abc Varese, giunta alla settima battuta d’arresto consecutiva. La Robur cade questa volta a Como e ora è in piena zona playout a quota 14 punti, raggiunta dalla Forgiatura Marcora. I legnanesi di Passera compiono una nuova impresa andando a vincere sul difficile parquet di Corno di Rosazzo.
Ims Como – Abc Varese 86-67 – Non bastano due quarti e mezzo alla Robur per espugnare il PalaRonchetti di Como dove i padroni di casa si impongono 86-67 raggiungendo nel contempo la vetta del girone. Varese è partita bene con Rovera e Padova toccando il +8 al primo intervallo mantenuto quasi per intero nel secondo periodo (34-40). Dopo la pausa lunga e dopo un effimero +7 al 25′ però Premoli e compagni si bloccano. Como trova in Pozzi e soprattutto Angiolini (30 punti) gli uomini guida mentre tocca a Meroni aprire la difesa ospite nel finale con la Abc che nel quarto d’ora conclusivo paga un parziale negativo di 45-19. E settimana prossima c’è poco da stare tranquilli: al Campus arriva Trento, appaiata ai lariani in cima al campionato.
Calligaris Corno – Marcora Castellanza 79-88 – Altra impresa dei "Knights" di Franco Passera (ancora squalificato) che danno seguito ai successi recenti e vincono sul campo della Calligaris di Londero e dell’ "altro" Andrea Meneghin nonstante l’assenza di Manzo. Sei in doppia cifra per i legnanesi con Priuli top scorer a quota 18 con anche 9 rimbalzi. Partita dall’andamento un po’ altalenante quella giocata in Friuli: padroni di casa avanti nella prima frazione ma Castellanza replica alla grande con un parziale di 23-8 prima dell’intervallo. Terzo periodo a favore ancora di Corno che prima della sirena compie il controsorpasso il periodo "pari" è ancora di marca lombarda. Benzoni regala sostanza, Priuli punti e a lui si aggiungono anche Gentile e Gasparello che in lunetta non trema. Finisce con un largo +9 per la "Forgia" che si conferma tra le formazioni più in condizione del momento.
Classifica: Iseo, Trento, Como 26; Riva d. G. 24; Novara, Corno di R., 22; Monfalcone, Trieste 20; Moncalieri 18; VARESE, CASTELLANZA, Valenza 14; Monza 12; Gorizia 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.