La scuola di Belforte è malandata, il quartiere vuole l’assessore a rapporto
Richiesta di seduta speciale in circoscrizione, un gruppo di consiglieri vuole una seduta con i cittadini e Zagatto
Dubbi sul futuro della scuola elementare Sacco. Alcuini consiglieri di circoscrizione chiedono che fine abbiano fatto i lavori di ristrutturazione e di ampliamenro della mensa. La richeistabè firmata da Luca Conte, Luca Pastore, Chiara Onorati, Paolo Cipolat, Marco Demontis (PD), Mario Miotto (Movimento Libero), Giorgio Salerno (Indipendente) e Giuseppe Lecci (Forza Italia).
A novembre i genitori della elementare Sacco si erano presentati a un Consiglio di Circoscrizione per segnalare i problemi della scuola ed in particolare la mensa troppo piccola e oggetto di infiltrazioni d’acqua, i bagni fatiscenti e i serramenti bisognosi di manutenzione. Lamentavano poi la mancanza di informazione e il continuo rinvio dei lavori più volte promessi. Questi lavori erano inseriti nel piano triennale delle opere 2008-2011. I consiglieri di circoscrizione hanno poi chiesto per iscritto un intervento urgente all’Assessore Zagatto per far partire al più presto i lavori ma non hanno ricevuto alcuna risposta. A norma dell’art. 27 comma 3 del Regolamento per il funzionamento delle Circoscrizioni di decentramento del Comune di Varese i consiglieri chiedono al Presidente la convocazione in seduta straordinaria del Consiglio della Circoscrizione 5 si chiede anche che il Presidente inoltri invito ufficiale agli Assessori competenti affinché partecipino alla seduta.
In conformità con quanto previsto dall’art. 65 del Regolamento per il funzionamento delle Circoscrizioni di decentramento del Comune di Varese, ove fra le funzioni ascritte alle Circoscrizioni assume un ruolo preminente la promozione della partecipazione dei cittadini, i firmatari chiedono che la seduta si svolga in una sede da individuarsi il più vicino possibile alla scuola in oggetto e in qualunque caso nel quartiere di Belforte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.