Lucchina: “Ecco perchè non ho validato il progetto di Burdo”

Il Direttore generale della Sanità lombarda Carlo Lucchina risponde al dottor Burdo e gli consiglia di ripresentare il progetto in modo coerente con gli indirizzi regionali

Caro Direttore,

Le chiedo ospitalità  per dare un contributo storico-conoscitivo ai lettori e al dott. Burdo che mi chiama in causa in ordine al progetto dell’intuendo  Istituto Europeo  di Audiologia.

E’ vero che il Dirigente della Programmazione dell’Assessorato alla Sanità con lettera del 08/05/2008 non ha validato il progetto in questione ma non certo perché redatto su un modulo sbagliato infatti:

·         Il progetto non è coerente con gli indirizzi  del Piano Socio-Sanitario Regionale vigente, approvato dal Consiglio Regionale, che rappresenta  il documento di programmazione sul quale si basa l’attività sanitaria regionale;

·         Il vincolo contenuto nel progetto di preveder il riconoscimento di istituto di Ricoveri e Cura a Carattere Scientifico risulta impossibile per i vincoli  ministeriali esistenti; tale aspetto è infatti di competenza  del Ministero della Salute.

Quanto sopra senza  considerare la richiesta di finanziamento che non è certamente modesta se rapportata alle necessità sempre crescenti di far fronte ai bisogni sanitari dei lombardi.

Conosco il dott. Burdo da anni e ne apprezzo la competenza e la professionalità per il lavoro che svolge, questo  mi permette  di consigliarlo di rielaborare  il progetto proponendolo in modo coerente ai contenuti del Piano Socio Sanitario regionale, come peraltro già suggerito; anche alla luce della considerazione che spesso pazienza e perseveranza  sono fondamentali nel  perseguimento del risultato auspicato.

 

 

Vive cordialità
Carlo Lucchina

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.