Lucchina: “Ecco perchè non ho validato il progetto di Burdo”
Il Direttore generale della Sanità lombarda Carlo Lucchina risponde al dottor Burdo e gli consiglia di ripresentare il progetto in modo coerente con gli indirizzi regionali
Caro Direttore,
Le chiedo ospitalità per dare un contributo storico-conoscitivo ai lettori e al dott. Burdo che mi chiama in causa in ordine al progetto dell’intuendo Istituto Europeo di Audiologia.
E’ vero che il Dirigente della Programmazione dell’Assessorato alla Sanità con lettera del 08/05/2008 non ha validato il progetto in questione ma non certo perché redatto su un modulo sbagliato infatti:
· Il progetto non è coerente con gli indirizzi del Piano Socio-Sanitario Regionale vigente, approvato dal Consiglio Regionale, che rappresenta il documento di programmazione sul quale si basa l’attività sanitaria regionale;
· Il vincolo contenuto nel progetto di preveder il riconoscimento di istituto di Ricoveri e Cura a Carattere Scientifico risulta impossibile per i vincoli ministeriali esistenti; tale aspetto è infatti di competenza del Ministero della Salute.
Quanto sopra senza considerare la richiesta di finanziamento che non è certamente modesta se rapportata alle necessità sempre crescenti di far fronte ai bisogni sanitari dei lombardi.
Conosco il dott. Burdo da anni e ne apprezzo la competenza e la professionalità per il lavoro che svolge, questo mi permette di consigliarlo di rielaborare il progetto proponendolo in modo coerente ai contenuti del Piano Socio Sanitario regionale, come peraltro già suggerito; anche alla luce della considerazione che spesso pazienza e perseveranza sono fondamentali nel perseguimento del risultato auspicato.
Vive cordialità
Carlo Lucchina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.