Movimento Libero propone commissione d’inchiesta sulle Partecipate

Se ne discuterà durante il Consiglio Comunale convocato per giovedi 4 febbraio

Si discuterà durante il Consiglio Comunale convocato per Giovedi sera la mozione, presentata da Movimento libero il 09 Marzo 2007, per  istituire una commissione d’inchiesta sulle partecipate e/o controllate del Comune di Varese con particolare attenzione alle nomine, consulenze ed incarichi. Un’analoga richiesta era già stata respinta dalla maggioranza del Consiglio Comunale nel febbraio 2008 cheaveva invece demandato la commissione affari generali di effettuare un’indagine conoscitiva sulle società pubbliche.
«
Crediamo – afferma Alessio Nicoletti– che a distanza di un anno sia ampiamente dimostrato l’errore di affidare un’indagine conoscitiva alla commissione affari generali. Non si è cavato un ragno dal buco. Se si vuole davvero fare chiarezza sulle tante questioni sollevate, anche dalla maggioranza, sulle partecipate e/o controllate del Comune, serve istituire una commissione d’inchiesta. Crediamo che questa volta non ci siano più alibi per non votare a favore della nostra richiesta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.