Polizia locale, il bilancio

Diverse le violazioni del codice della strada contestate

Numerosi controlli di Polizia Stradale effettuati dalla Polizia Locale nelle scorse settimane.
Tra le altre sono state accertare n. 118 violazioni alle norme del Codice della Strada, tra le quali: 1 per guida in stato di ebbrezza;6 per mancata revisione; 6 per velocità pericolosa; 2 per mancata copertura assicurativa; 1 per patente scaduta; 3 per mancanza di documenti di circolazione; 6 per mancato utilizzo di cinture di sicurezza; 11 per eccesso di velocità;3 per omessa precedenza;1 per guida di veicolo senza patente; 1 per incauto affidamento di veicolo.
Sono stati effettuati controlli per la sicurezza stradale, anche con Telelaser nelle maggiori arterie cittadine.
A seguito delle modifiche della Legge Regionale n. 16 del 20/07/2006, entrate in vigore a gennaio, a tutela degli animali, la Polizia Locale di Varese si è subito attivata per verificarne l’attuazione. Da diversi controlli effettuati presso i rivenditori di animali, sono state comminate 2 sanzioni: una per  esposizione in vetrina di animali d’affezione e 1 per ampliamento non autorizzato della superficie di vendita del locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.