Polizia Locale scova clandestino con diversi precedenti

Controllo degli agenti in una casa dove il proprietario aveva notato diversi movimenti. Arrestato uno straniero che aveva già usato quattro diversi nomi in Italia

Continuano i controlli da parte degli agenti della Polizia Locale. Su segnalazione di un proprietario di casa, i vigili, coordinati dal Comandante Pietro Cucumile, hanno effettuato un controllo in un’abitazione di Uboldo, dopo che l’uomo aveva notato il movimento di diversi stranieri nella casa. Durante un controllo improvvisato gli agenti hanno così identificato un uomo di origini senegalesi, H.M. privo del permesso di soggiorno. Dopo essere stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici presso la Questura di Varese, gli agenti hanno accertato, grazie anche alla collaborazione dei carabinieri di Uboldo, che l’uomo aveva utilizzato già quattro alias diversi e aveva, nonostante la sua giovane età, “un bagaglio notevole di pregiudizi di polizia dal forte allarme sociale”.
Il nordafricano era stato inoltre oggetto di ordini di espulsione, mai ottemperati, da parte di due diversi questori e, nonostante ciò, proseguiva la sua permanenza illegale nel territorio dello stato italiano. Nel corso del controllo è stata fatta verificare anche la veridicità e genuinità della patente di guida eseguita. Avvisato il magistrato di turno e valutata anche la pericolosità del soggetto, è stato disposto subito l’arresto di H.M. e la sua immediata traduzione presso la casa circondariale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.