Prevendite a buon ritmo per Varese-Como
Oltre 120 biglietti già staccati in vista del derby. Appello della società: acquistate i tagliandi in anticipo, prima della gara non apriremo i botteghini. La squadra si è allenata a Carnago; Como con i dubbi Brevi e Goretti
Hanno già superato quota 120 biglietti le prevendite per il derby tra Varese e Como che si disputerà domenica (14,30) al Franco Ossola di Masnago. Un risultato giudicato buono dagli uffici del club biancorosso se si considera che al big match di Seconda Divisione mancano tre giorni e che la vendita si è aperta solo mercoledì nei tre punti vendita Ticket One e oggi (giovedì) allo stadio.
«Siamo molto fiduciosi per un bel risultato – spiega il segretario generale Massimiliano Dibrogni – perché abbiamo ricevuto tanti segnali positivi. Il nostro ufficio ha risposto a parecchie chiamate in questi giorni (come anche l’email di Varesenews ndr) di persone che chiedevano notizie e modalità di prevendita. Purtroppo la restrizione alla sola provincia di Varese costringerà parecchia gente a ricorrere… alla radio. Al di là del Comasco, sono stati in tanti a contattarci da Milano e dal Canton Ticino ma abbiamo dovuto dar loro un dispiacere, nostro malgrado».
Oltre all’ordinanza che vieta ai tifosi di fuori provincia di assistere al match, si è aggiunta quella del sindaco che proibisce la vendita da asporto di bevande alcooliche sia allo stadio sia nelle vie circostanti tra le 12 e le 17,30. Un’ulteriore ordinanza prevede che Aspem rimuova tutti i cestini gettacarte nelle stade attigue allo stadio e invita i residenti nelle vie Manin, Valverde, Piatti, Pirandello, Oriani, Saffi, Caracciolo, Monguelfo, Crispi, Bolchini e De Gasperi a fare lo stesso.
Il Varese comunque ribadisce la necessità di acquistare i biglietti in prevendita entro il mezzogiorno di domenica. È infatti probabile che dopo quell’ora i botteghini del Franco Ossola rimarranno chiusi. «L’utilizzo del biglietto nominale creerebbe grossi problemi nell’immediata vicinanza della gara – spiega ancora Dibrogni – Gestire tanta gente è praticamente impossibile; per questo abbiamo dato massima disponibilità alla vendita anticipata».
Ricordiamo quindi come si possono acquistare i tagliandi (necessaria la presentazione di un documento, a ogni persona viene concesso solo un biglietto). Tre le rivendite del circuito Ticket One: la Casa del Disco di piazza Podestà, il punto informazioni dell’Iper di viale Belforte e il Media World sempre al Centro Commerciale Belforte. Allo stadio invece sportelli aperti venerdì (15,30-20), sabato (10-19) e domenica (10-12).
DAI CAMPI – Nessun problema in casa Varese per quanto riguarda l’avvicinamento al big match. I biancorossi si sono allenati a Carnago su un campo spazzato dal forte vento, davanti a un gruppetto di tifosi giunti per l’occasione a sbirciare la preparazione imposta da un Sannino apparso molto carico. Lepore e compagni hanno giocato contro la formazione allievi e il tecnico ha dato spazio a tutti i propri uomini per provare i meccanismi in vista del derby. La squadra si allenerà a Carnago anche venerdì, poi sabato si va a Masnago per la rifinitura.
Il Como ha invece disputato un’amichevole sul campo del Vighizzolo Cantù, vincendo 2-0 con reti di Fofana e Balleri. I lariani di Cotta lamentano i problemi fisici di Goretti e Oscar Brevi, che al momento restano in dubbio per la gara di domenica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.