Rapinatori armati di machete e pistole giocattolo, due minorenni in manette
Fermati dalla Polizia due giovani diciassettenni fuggiti da una comunità di accoglienza della provincia di Varese. Le armi erano nascoste sotto un cespuglio in un parco pubblico cittadino. Hanno ammesso di essere i responsabili dei colpi in un bar e in un negozio di ferramenta


Le ricerche in città sono partite subito dopo la prima rapina: una volante aveva anche riconosciuto i due lunedì 16 febbraio davanti al Blockbuster di viale Milano senza però poterli fermare per mancanza di prove certe che fossero loro i responsabili del colpo al bar di via don Minzoni. I due ragazzi sono però stati riconosciuti e identificati come due diciassettenni, uno marocchino (quello più chiaro) e l’altro della Guinea (quello descritto come di carnagione scura). Le informazioni raccolte dalla comunità dove erano ospitati ha permesso agli agenti di scoprire che i due erano scappati (uno autorizzato ad uscire e non rientrato, l’altro allontanatosi senza permesso) proprio il giorno antecedente la prima rapina. Una volante del commissariato gallaratese li ha fermati non lontano dal centro mercoledì 18 febbraio: erano vestiti alla stessa maniera descritta dai testimoni e hanno ammesso i due colpi, facendo anche trovare il machete, un coltello con lama da oltre venti centimetri e due pistole giocattolo nascoste sotto un cespuglio all’interno del parchetto pubblico tra via Eritrea e via Somalia. Altre due armi giocattolo sono state poi trovate in un locale della comunità dove i due erano ospitati. Entrambi sono stati trasferiti nel carcere minorile Beccaria di Milano con l’accusa di rapina a mano armata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.