Sciopero: a Roma anche un treno di Varesini

Il corteo nazionale confluisce a piazza San Giovanni. Il leader della Fiom lancia l'allarme: «Dilagano cassa integrazione e chiusura delle fabbriche, aumenta la disperazione»

C’è voluto un intero treno speciale per contenere i varesini (e i legnanesi) andati a Roma al corteo in occasione dello sciopero indetto dalla Cgil- Fiom e Funzione Pubblica.
Il corteo, che da tre punti della città – piazza della Repubblica, stazione Tiburtina e piazzale dei Partigiani –  andrà a confluire in piazza San Giovanni, vede partecipanti da tutta Italia (treni speciali snoo arrivati anche da Liguria, Piemonte, Campania dal resto della Lombardia) e centinaia di migliaia di aderenti.
Alla mobilitazione anche gli studenti universitari. Tra i partecipanti, anche il coordinatore nazionale del PD Goffredo Bettini: «Il Pd è con i lavoratori». Il leader dei metalmeccanici della Cgil (Fiom), Gianni Rinaldini, lancia l’allarme: «Dilagano cassa integrazione e chiusura delle fabbriche, aumenta la disperazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.