Sciopero: a Roma anche un treno di Varesini
Il corteo nazionale confluisce a piazza San Giovanni. Il leader della Fiom lancia l'allarme: «Dilagano cassa integrazione e chiusura delle fabbriche, aumenta la disperazione»
C’è voluto un intero treno speciale per contenere i varesini (e i legnanesi) andati a Roma al corteo in occasione dello sciopero indetto dalla Cgil- Fiom e Funzione Pubblica.
Il corteo, che da tre punti della città – piazza della Repubblica, stazione Tiburtina e piazzale dei Partigiani – andrà a confluire in piazza San Giovanni, vede partecipanti da tutta Italia (treni speciali snoo arrivati anche da Liguria, Piemonte, Campania dal resto della Lombardia) e centinaia di migliaia di aderenti.
Alla mobilitazione anche gli studenti universitari. Tra i partecipanti, anche il coordinatore nazionale del PD Goffredo Bettini: «Il Pd è con i lavoratori». Il leader dei metalmeccanici della Cgil (Fiom), Gianni Rinaldini, lancia l’allarme: «Dilagano cassa integrazione e chiusura delle fabbriche, aumenta la disperazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.